FISIOTERAPIA E TUTT'ALTRO...

FISIOTERAPIA E TUTT'ALTRO...
Salve a tutti i visitatori! In questo blog troverete di tutto di più..ma non solo!! Ci saranno principalmente video,immagini,testi e ed altro materiale (raccolto e selezionato) riguardante la fisioterapia... buon proseguimento!!Ok...Ora, tanto per cominciare, vi dico in caratteri generali cosè la fisioterapia!Sicuramente tutti saprete di cosa si tratta ma, costruendo un "fisioterablog" è bene che faccia una piccola introduzione! La fisioterapia è l'insieme delle metodiche messe in atto da un professionista specifico, il fisioterapista, per trattare una serie di patologie legate a un disturbo della motricità, delle funzioni corticali superiori, cardio-respiratorie e viscerali....AH...Cosa c'entra la montagna??..Sono un appassionato di sci....

venerdì 19 dicembre 2008

Assignement #6 -what-does-it-means-to-be-connected : la mia riflessione


Si...si..mi sembra giusta la riflessione sul mondo del web.Esso è un mezzo utile,curioso e interessante per il divertimento, la cultura e lo scambio di informazioni. I blog (scoperti quest'anno proprio in onore della prima lezione di informatica) li ho trovati molto utili...oltre ad un portale di informazioni e post, si possono pensare come una sorta di personale spazio nel mondo del web dove potersi dilettare a scrivere pensieri e riflessioni accessibili all'intera popolazione del mondo (ovviamente escluse quelle persone che non hanno un compiuter). Oltre ai blog penso sia fondamentale anche la posta elettronica (usata anch'essa quest'anno per la prima volta).Non c'è mai un scadenza per imparare ad usare i servizi del web (guardate me);non sono diventato un informatico ma con un pò di buona volontà sto imparando anch'io.
ATTENZIONE: dopo aver elogiato blog,post e caselle postali vorrei riflettere un pò su altri servizi offerti dal mondo web. Non vorrei offendere la comunicazione via internet (le opinioni sono personali) ma ho notato che la grande maggioranza di persone utilizzano MSN e FACEBOOK.Questi (specialmente l'ultimo) sono 2 mondi che definisco "surreali" poichè si oppongono ad un comportamento che, dal mio punto di vista, sta pian piano svanendo... la comunicazione REALE, il parlare con la bocca, l'utilizzo delle proprie parole e il poter guardare negli occhi la persona cui voglio comunicare qualcosa. Certo uno potrebbe dirmi :"E chi ha amici lontani o non vuole telefonare x non spendere??".. Certo,benissimo..inizialmente i 2 "mondi surreali" erano proprio stati programmati per questo!! Ma ora NO..non è più cosi..ora,in particolare i ragazzi,li utilizzano per conoscere ragazze e per dire cose che faccia a faccia non avrebbero mai avuto il coraggio di dire...Bhè a me non sembra una cosa bella..E mi dicono:"Allora io che sono timido come faccio a parlare con quella ragazza e invitarla a cena??"...Come fai??Fai come hanno fatto i tuoi genitori per conoscersi,come i tuoi nonni e come tutti i ragazzi del giorno d'oggi che non utilizzano questi "surreali mondi" della comunicazione. Tutti si nasce timidi (chi più e chi meno) e tutti possiamo cambiare. Ma cambiamo NOI stessi..non facciamoci cambiare da un compiuter,un mouse e una tastiera...perchè fuori andiamo noi....NON LORO!

Nessun commento: