FISIOTERAPIA E TUTT'ALTRO...

FISIOTERAPIA E TUTT'ALTRO...
Salve a tutti i visitatori! In questo blog troverete di tutto di più..ma non solo!! Ci saranno principalmente video,immagini,testi e ed altro materiale (raccolto e selezionato) riguardante la fisioterapia... buon proseguimento!!Ok...Ora, tanto per cominciare, vi dico in caratteri generali cosè la fisioterapia!Sicuramente tutti saprete di cosa si tratta ma, costruendo un "fisioterablog" è bene che faccia una piccola introduzione! La fisioterapia è l'insieme delle metodiche messe in atto da un professionista specifico, il fisioterapista, per trattare una serie di patologie legate a un disturbo della motricità, delle funzioni corticali superiori, cardio-respiratorie e viscerali....AH...Cosa c'entra la montagna??..Sono un appassionato di sci....

martedì 10 febbraio 2009

1 MINUTO DI SILENZIO




"Oramai non si emigra dall'Italia
solo per trovare lavoro, ma anche per nascere e per morire"



Addio E. !Riposa in pace!

sabato 7 febbraio 2009

LE LEGGI DELLA CITTA'


Allora...vi sarà sicuramente capitato di uscire di casa a corsa per non arrivare tardi ad un appuntamento!!Arrivi all' auto...tiri fuori le chiavi...eccoci...Sono cascate sotto la macchina nel punto più oscuro e irraggiungibile...cerca cerca,smerdandosi nel frattempo con tutte le tonalità di colore che il sotto della macchina possiede, quando finalmente trovi le chiavi e apri la macchina (persi già un paio di minuti). Parti in fretta e furia ma la cintura si è incastrata tra il sedile e lo sportello!!Rifermati, riapri la portiera e ti metti la cintura(volato un altro minuto)...A questo punto finalmente parti....ehehe...Davanti ti aspetta la vecchina di 987 anni che non ha niente da fare e,ad una velocità di -13 km/h, guarda il paesaggio attorno a se! Ovviamente i semafori ti aiutano....dandoti sempre il colore ROSSO...e inizi ad arrabbiarti dicendo : "Non ho mai visto il colore rosso in questo semaforo da quando sono nato e lo vedo ora che sono in ritardo!La lampadina rossa era fulminata e l'hanno cambiata prprio oggi!! (persi circa altri 10 minuti buoni)...Allora allo stop successivo avverà il sorpasso della vecchina che ti aveva accompagnato fin li per 12Km....A questo punto si presenta il bivio....Pensi : "destra o sinistra??destra...no sinistra...si forse faccio prima se vado a sinistra, anzi a destra è più lunga ma c'è meno traffico...".......PAROLE SANTE.....Quando siamo in ritardo si prende sempre la strada dove c'è più traffico! E vai con la coda...i clacson...lo smog....i moccoli!! (diciamo addio ad altri 20 minuti)...Finita la coda di macchine scopri che in quella strada avevano aperto i lavori!! "Ma dove l'hanno scritto!!???" ti domandi...volete sapere dove?? Su un cartello giallo nascosto dietro la fermata dell'autobus tutto sporco di terra e con una calligrafia di uno struzzo!!Vabbè....finita la coda riprende la marcia...vai vai vai....Fin quando non appare un altro bel semaforo rosso con una macchina avanti!! Appena scatta il verde vedi l'autista di fronte che,mentre si scaccola,guarda fuori dal lato del suo finestrino!!...aspetta...aspetta..aspetta (mentre nel frattempo sgassi con il pedale dell'acceleratore) e dici :" Ma non parte??"...allora a quel punto suoni il clacson preso anche dalla fretta dell'appuntamento....Il singore avanti, appena hai suonato, ti guarda allo specchietto retrovisore ed alza la mano dicendo "CALMA!!"...."Ma come calma??Fra 2 secondi se non parti riscatta il rosso!!"...Finite tutte le disavventure arrivi all'appuntamento in mega ritardo dicendo "Guarda scusa ma ne ho trovate di tutti i colori!!"....Sapete qual'è la risposta??...."Bhe..niente...magari la prossima volta prati prima!!" ..Lo so...Magari se non trovavo 75mila semafori rossi,la vecchina e i lavori in corso arrivavo puntuale demente...Questa è la risposta che tutti vorremmo dare presi dalla rabbia di tutte le vicende capitate nel tragitto ma ci tiriamo in dietro dicendo "Scusa hai ragione"....
Quando hai fretta sembra che la città si metta d'accordo per incrementare i tuoi minuti di ritardo...

giovedì 5 febbraio 2009

GRANDE FRATELLO...se è cosi preferisco essere figlio unico...


Un COCKTAIL di deficenza, arroganza, cafonaggine,falsità e stupidità...E' una cosa vergognosa! Mandare in televisione ragazzi che non fanno altro che parlare di sesso, di tette rifatte e di culi.
Per non parlare di tutte le volte che ci deliziano con quelle melodie composte dal loro culo e dalla loro bocca ruttando e cureggiando! Sono stato davvero sconvolto quando una sera ,per caso, mi sono soffermato a guardare il programma televisivo "mai dire grande fratello"...Dallo schifo che vedevo non ero nemmeno in grado di ridere alle battute della gialapa's band (i commentatori di sottofondo per chi non lo sapesse)...Ma poi tutti gli anni è la solita musica...mettono sempre persone particolari :il trans,il cieco, la tettona, il gay, l'extraterrestre...sempre per far aumentare l'audience!Se sono arrivati fino alla 9° edizione è perchè la gente continua a guardarlo!!La televisione, soprattutto per i bambini, è un modello di crescita...Se ci mettiamo trans,gay e tette rifatte poi non ci lamentiamo se il figlio o la figlia cresce aspirandosi a quei modelli!!Sfortunatamente non esiste solo quello...ce ne sono tanti altri purtroppo(uomini e donne non è un programma è un pollaio)... Mi auguro che finisca il prima possibile questo reality!! Fai un piacere a te stesso...Non guardare mai il "grande fratello"...e infamalo insieme a me...

lunedì 2 febbraio 2009

RINGRAZIAMENTO!!


Quello che vedete nella foto è Tommaso!!1 metro e 90 per quasi 100 Kg.Non è un buttafuori ma il nostro rappresentante di classe...Dopo tutta la disponibilità che ci offre mi sembrava il minimo dedicargli un post! Chiunque legga questo pensiero può anche lasciare un commento per "Super Tomas"...Lui ci tiene aggiornati quotidianamente di ogni novità su lezioni, corsi e esami(come potete vedere dalla foto)! E' in contatto con la segreteria e con gli altri corsi di laurea per essere sempre informato in tempo reale!Ricordo che i primi giorni di lezione dovevamo scegliere un rappresentante...tutti si tirarono in dietro..Compreso Tommaso....La storia partì da una semplice mail che Tommy doveva spedire a tutti noi...poi la seconda...la terza...E automaticamente è diventato il Rappresentante!! Ah...e non ci scordiamo di una cosa...stiamo parlando di un GIA' laureato...Ebbene sì signori...Un laureato in Scienze Politiche che punta alla seconda laurea!
Ora si candiderà per rappresentare gli studenti in consiglio di corso di laurea in fisioterapia.
...quindi...votatelo!
Grazie Tommy.

P.S. : Tommy se lo leggi non ti emozionare e non piangere...

GLI INVESTIMENTI DEL NOSTRO PAESE


Ci incazziamo se va via Kaka dal Milan e ce ne freghiamo se i nostri cervelli vanno all'estero...Kaka pegato 11milioni di euro a stagione per giocare a calcio....Un ricercatore pagato 850euro al mese per aver studiato 5 anni e per cercare di guarire malattie come tumori e cancri!

Grande Italia...Continua così...Siamo proprio un paese arretrato!!

I MINI - DELINQUENTI


Con il termine "mini-delinquenti" parlo di tutti quei ragazzetti dai 12 ai 16 anni che compiono azioni di violenza... In questi giorni,e da molto tempo, si sente parlare di bulli, di ragazzi che picchiano persone down, che spaccano i vetri delle scuole e che si drogano in classe! Poveri imbecilli....il bello è che dopo aver fatto ciò mostrano tutto su YUOTUBE o FACEBOOK...e vengono beccati...!!! Il desiderio di questi poveri cretini non è quello di compiere un reato, ma è quello di farsi notare dalla società, dai coetanei e dalle ragazze!!
Chiaramente non possiamo mica metterli in carcere per aver spaccato un vetro in una scuola.... io piuttosto metterei in carcere i loro genitori! Quando un ragazzo è violento, è cattivo e non rispetta il prossimo vuol dire che è cresciuto in un ambiente dove ha aprreso tutti questi difetti!!Dove tutte queste cose erano presenti e gli sono state trasmesse! Purtroppo la società sta andando a picco di generazione in generazione..Ci sono sempre più leggi e sempre meno gente che le rispetta...Ci sono sempre più pene e sempre più reati...
Oggi le ragazze vanno in discoteca a 14 anni con mini-gonna,tacchi a spillo e sigaretta!! I ragazzi escono e bevono come dei lavandini per "sballarsi"...perchè ormai hanno tutto!!!Non gli manca più nulla...è per questo che iniziano a drogarsi, a spaccare vetrine scolastiche e a ROMPERE I COGLIONI! Basta guardare la mia generazione e quella di mio faratello piccolo (14 anni)..
Io da piccolo giocavo con il lego, i soldatini e con tutti quei personaggi dei cartoni riportati in modellino... Lui alla mia eta' aveva Playstation dalla 1 alla 3 , cellulare, fotocamere digitali, i pod...insomma tutto quello che si puo'....Un figlio chiede sempre di più..non si accontenta mai!!
Ed è sbagliato!!! Queste generazioni non sviluppano nemmeno la fantasia con tutte queste cose tecnologiche!!! A me bastavano i mattoni del lego e qualche omino per creare una storia...Loro devono solo compiere le missioni dei giochi della Play e comprare il gioco successivo!!!
Io lo dico sempre...mi sarebbe piaciuto vivere negli anni '60....