Pubmed è bellissimo...avere la possibilità di ricevere,consultera e scambiare dati con altre persone mi sembre sia una cosa fantastica!! Chiaramente solo per chi lavora in ambito medico!!Anche se può consultarlo chiunque per informazioni personali!!
Per questo PUBMED nasce come banca dati delle pubblicazioni mediche italiane.
Ma PUBMED non è solo questo:
PUBMED infatti fornisce a ciascun professionista della salute la possibilità di essere visibile sulla rete con una breve scheda curriculare.
All'interno di questo portale sono presenti le informazioni essenziali di un'articolo, il suo DNA: Dal Titolo all'abstract, Dagli autori all'editore, dai riferimenti bibliografici ai collegamenti sui siti delle case editrici;
La possibilità di muoversi attraverso i lavori scientifici italiani come all'interno di uno "stradario" attraverso il quale raggiungere i siti delle case editrici, degli articoli, delle riviste, delle case farmaceutiche, dei laboratori d'analisi, dei rivenditori di articoli medicali, unita a quella di sfruttare attraverso i link offerti una navigabilità nell'universo medico scientifico italiano, fa di PUBMED un punto di riferimento significativo.
Il motore di ricerca degli articoli per parola chiave, autore, testata, editore; fornisce un valido supporto per effettuare uno scanning delle pubblicazioni mediche di interesse.
Nessun commento:
Posta un commento